Progetto Apnea

Prende il via il nuovo progetto Apnea pensato con NADD Europe!

IL CORSO DI PRIMO LIVELLO
L’inizio del corso, svolto secondo la didattica NADD riconosciuta a livello internazionale.
Il corso è composto da 10 lezioni (il Lunedì sera) dalle 20 alle 22:30 circa.
Ogni serata prevede una parte in acqua della durata di circa 1h30′, mentre per quanto riguarda la teoria il programma è quello di fare una lezione di teoria ogni 2 settimane.

Non vi sono requisiti fisici o di abilità pregresse per iscriversi al corso, mentre per il conseguimento del brevetto NADD è necessario dimostrare di aver acquisito una serie di abilità e competenze che saranno insegnate durante il corso, e che verranno verificate anche durante una sessione d’esame al mare.

Dopo l’esame c’è il rilascio del brevetto internazionale NADD valido in tutto il mondo e senza scadenza, e che permette di immergersi fino ai 10m di profondità.
Per chi volesse conseguire anche il brevetto CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) è possibile ottenerlo, ma dato che questo richiede un esame aggiuntivo ed un costo aggiuntivo, preferiamo lasciarlo come opzione aggiuntiva per i nostri soci.

COSTI
I prezzi a cui riusciamo ad offrire i corsi ai nostri soci sono tipicamente abbastanza contenuti perchè per i nostri istruttori è una attività volontaria e non una fonte di reddito.
Il costo della iscrizione annuale all’associazione è, per tutti, di 40 Euro. Come ASD noi infatti svolgiamo attività solo per i nostri soci.

Il prezzo a cui riusciamo ad offrire il corso di 1°livello ai nostri soci è di 130 euro, ed include tutta una serie di voci, quali: l’accesso al materiale didattico on-line, le entrate in piscina, il rilascio brevetto, etc…

Rimangono esclusi i costi di immersione al mare (trasporto, pasti, etc…) perché quello è un costo che non dipende da noi.

REQUISITI
L’attività prevista dal nostro statuto richiede (per legge) un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica. Senza quello non possiamo far svolgere attività sportiva ai nostri soci, anche se per seguire le lezioni di teoria non è un problema. Il certificato deve, per legge, esser conforme a quanto riportato in questo FILE