Il corso Rescue Diver

CORSO RESCUE DIVER

DIVENTA UN SUB PREPARATO ALLE EMERGENZE

Il corso Rescue Diver è fondamentale se desideri ampliare le tue competenze e diventare un sub sempre più preparato ed esperto.

Il programma didattico è divertente ma allo stesso tempo impegnativo in quanto metterai in atto tecniche specifiche che ti prepareranno a fronteggiare e soprattutto a prevenire eventuali emergenze. Per accedere a questo corso è necessario essere in possesso del brevetto Advanced Diver NADD.

GESTISCI CON SICUREZZA EVENTUALI PROBLEMI IN IMMERSIONE

Durante il corso Rescue Diver imparerai come prevenire le criticità che possono riscontrarsi durante le immersioni e, in caso di necessità, a gestirle e superarle in sicurezza. Il conseguimento di questo brevetto risulta dunque di grande utilità e ti offre la possibilità di aumentare il livello della tua qualifica di subacqueo.

Per poter conseguire il brevetto Rescue Diver devi essere in possesso anche del brevetto “BLS – First Aid” che abilita ad interventi di Primo Soccorso generali.

Il corso BLS può essere integrato con il corso BLSD per imparare ad utilizzare il defibrillatore nelle emergenze cardiache.

Il cerchio dei corsi emergenza NADD si chiude con il corso Oxygen Provider che insegna a somministrare ossigeno ad un subacqueo infortunato. Questo, come tutti i corsi emergenza, è un prerequisito per chi desidera fare della subacquea una professione ed accedere ai corsi Professionali come il Dive Master o l’Open Water Instructor

AIUTACI A DIFFONDERE LA CULTURA DEL PRIMO SOCCORSO

I corsi BLS – First Aid e BLSD sono rivolti a tutti, non è necessario essere un subacqueo per frequentarli.
NADD diffonde da sempre la cultura del primo soccorso. Infatti, chiunque con un minimo di preparazione adeguata può salvare una vita!

Diventa anche tu promotore del primo soccorso, invita i tuoi familiari ed amici a prendere parte a queste attività, potreste contribuire realmente a salvare una vita!